Топ-100
Indietro

ⓘ Football Club des Girondins de Bordeaux 1987-1988. In apertura di campionato il Bordeaux lottò contro diverse squadre per accreditarsi come principale rivale de ..




                                     

ⓘ Football Club des Girondins de Bordeaux 1987-1988

In apertura di campionato il Bordeaux lottò contro diverse squadre per accreditarsi come principale rivale del Monaco capolista, prevalendo a poche giornate dal giro di boa e concludendo il girone di andata con tre punti di vantaggio sui monegaschi. Nella tornata conclusiva i girondini inseguirono il Monaco ma, dopo la vittoria nello scontro diretto casalingo, calarono il ritmo consentendo ai monegaschi di chiudere la lotta per il titolo con due gare di anticipo.

Immediatamente uscito dalla Coppa di Francia per effetto di una sconfitta ai calci di rigore con il Nantes, il Bordeaux giunse ai quarti di finale di Coppa dei Campioni eliminando la Dinamo Berlino con una doppia vittoria per 2-0 e il Lillestrom con un vantaggio complessivo minimo. Opposti al PSV, i girondini si fecero rimontare nella gara casalinga dellandata; il successivo 0-0 in trasferta qualificò gli olandesi per effetto della regola dei gol fuori casa.