Топ-100
Indietro

ⓘ Tercera División 2018-2019. La Tercera División 2018-19 è il quarto livello del calcio spagnolo. È iniziato nellagosto 2018 e si concluderà a fine giugno 2019 c ..




                                     

ⓘ Tercera División 2018-2019

La Tercera División 2018-19 è il quarto livello del calcio spagnolo. È iniziato nellagosto 2018 e si concluderà a fine giugno 2019 con la fase finale del play-off. Le prime 18 squadre eleggibili in ciascun gruppo giocheranno i playoff della promozione. Il campione di ogni gruppo si qualificherà per la Coppa del Re 2019-20, più le migliori 14 seconde classificate. Se il campione o la seconda classificata sono una squadra di riserva, la prima squadra non qualificata si unirà al Coppa. In ogni gruppo, almeno tre squadre saranno retrocesse nelle divisioni regionali.

                                     

1. Play-off

I play-off si dividono in due categorie: quello dei campioni a cui prendono parte i vincitori dei rispettivi raggruppamenti e quello dei piazzati cui partecipano le squadre classificatesi tra la seconda e la quarta posizione in tutti e 18 i gironi. Il sorteggio decide le partite che disputeranno i campioni le piazzate. Le nove vincenti vengono promosse direttamente in Segunda División B mentre le perdenti delle semifinali finiscono invece nei play-off delle piazzate.

                                     

1.1. Play-off Primo turno

Al primo turno partecipano tutte le squadre classificatesi al secondo, terzo e quarto posto nei rispettivi gironi. Il regolamento prevede che le seconde classificate si sfidino contro le quarte purché di diverso girone, mentre le terze giocheranno tra loro.

                                     

1.2. Play-off Secondo turno

Al secondo turno partecipano le 27 squadre vincitrici del turno precedente, più le 9 squadre eliminate dal play-off "campioni".

                                     

1.3. Play-off Terzo turno

Al terzo turno partecipano le 18 squadre vincitrici del secondo turno, le 9 squadre vincitrici verranno promosse in Segunda División B 2019-2020.