Топ-100
Indietro

ⓘ Lassassina. Dopo essere stata allevata in Cina dalla medesima organizzazione criminale responsabile della morte di suo padre, e addestrata per diventare una mac ..




Lassassina
                                     

ⓘ Lassassina

Dopo essere stata allevata in Cina dalla medesima organizzazione criminale responsabile della morte di suo padre, e addestrata per diventare una "macchina per uccidere", la giovane Sook-hee sogna di potersi vendicare dei propri aguzzini e iniziare una nuova vita. In seguito a una missione particolarmente pericolosa, viene ritenuta da tutti morta; in realtà il suo corpo agonizzante viene prelevato da un distaccamento dei servizi segreti coreani, guidati dallambiziosa e algida Kwon. Questultima offre alla ragazza loccasione di cambiare completamente identità mediante unoperazione chirurgica, ed essere una "cellula dormiente" al servizio del governo.

Sook-hee, con lidentità di Chae Yeon-soo, si trasferisce così a Seoul, per intraprendere come copertura la professione di attrice teatrale. Nel frattempo, si innamora del proprio vicino di casa, Lee Joong-sang, con il quale deciderà poi di sposarsi; solo dopo scoprirà che in realtà anche lui era un agente sotto copertura, e che il loro incontro non era stato minimamente casuale. Sebbene laccordo iniziale con Kwon avesse previsto dieci anni di lavoro come "assassina governativa" per poter poi avere in cambio la libertà, Sook-hee decide di farsi giustizia da sola. Dopo essersi vendicata sia delle persone che lavevano rapita e abusata, sia di suo "marito", viene tuttavia arrestata dalla polizia, fatto al quale risponde con un ghigno beffardo.

                                     

1. Distribuzione

La pellicola è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes, dove ha ricevuto una standing ovation di quattro minuti. Nella Corea del Sud, è stata distribuita da Next Entertainment World a partire dall8 giugno 2017; in Italia è stata distribuita da Netflix.