Топ-100
Indietro

ⓘ Statistici rumeni ..




                                               

Pastore rumeno Raven

Il cane pastore rumeno Raven o pastore rumeno nero o Romanian Raven Shepherd Dog o Corb Shepherd è una razza canina molossoide di taglia grande che ha avuto origine in Romania. È stato riconosciuta dalla FCI il 14 novembre 2008.

                                               

Constantin Rădulescu

Constantin Rădulescu, noto come Costel è stato un calciatore, allenatore di calcio, arbitro di calcio e bobbista rumeno. Fu anche soldato durante la prima guerra mondiale e bobbista.

                                               

Alexandru Neagu

Ha preso parte, insieme alla Nazionale rumena, al campionato del mondo 1970 segnando una rete nella vittoria 2-1 sulla Cecoslovacchia. In Nazionale ha totalizzato 14 presenze segnando 4 gol.

                                               

Liga II

La Liga 2, conosciuta in precedenza come Divizia B, è la seconda divisione del campionato rumeno di calcio. A carattere semiprofessionistico e gestita da un comitato delegato dalla Federazione rumena del calcio, per importanza è preceduta solo dalla Liga I.

                                               

Augustin Deleanu

Augustin Pax Deleanu, detto Coco, è stato un calciatore e dirigente sportivo rumeno, di ruolo difensore.

                                               

Nazionale di calcio della Romania

La nazionale di calcio della Romania è la rappresentativa calcistica della Romania ed è posta sotto legida della Federatia Română de Fotbal. Insieme con Brasile, Francia e Belgio è una delle quattro nazionali che hanno preso parte a tutte e tre le edizioni della Coppa del mondo allora Coppa Rimet disputate prima della Seconda guerra mondiale, nel 1930, 1934 e 1938. Si è qualificata per sei fasi finali del campionato del mondo 1934, 1938, 1970, 1990, 1994 e 1998, competizione in cui il miglior risultato sono i quarti di finale raggiunti a Stati Uniti 1994, dove la nazionale rumena fu elimin ...

                                               

Curtici

Curtici, è una città della Romania di 8.128 abitanti, ubicata nel distretto di Arad, nella regione storica della Transilvania. Curtici, situata ai confini con lUngheria, a 17 km a Nord di Arad, è un importante nodo ferroviario, essendo la più grande stazione ferroviaria di confine, dove transitano in particolare i treni internazionali che collegano Bucarest a Budapest.

                                               

Distretto di Cluj

Il distretto di Cluj è uno dei 41 distretti della Romania, ubicato nella regione storica della Transilvania con 692 316 abitanti. Confina con i distretti di Sălaj, Maramureș, Bistrița-Năsăud, Mureș, Alba e Bihor. Il capoluogo è il municipio di Cluj Napoca.

                                               

Molde Fotballklubb 2012

Il Molde chiuse il campionato al 1º posto, aggiudicandosi il secondo titolo nazionale consecutivo. Laffermazione arrivò con una giornata di anticipo, a causa del contemporaneo successo del Molde sullo Honefoss e del Sandnes Ulf sulla squadra inseguitrice, lo Stromsgodset. Lavventura nella Coppa di Norvegia 2012 terminò in semifinale, a causa delleliminazione per mano del Tromso. In virtù del successo in campionato nellanno precedente, il Molde ebbe lopportunità di partecipare alla Champions League 2012-2013, venendo però eliminato dagli svizzeri del Basilea nel secondo turno di qualificazi ...

Cupa României
                                               

Cupa României

La Coppa di Romania è la seconda competizione calcistica rumena per importanza dopo la Liga I, la massima divisione del campionato nazionale. Posta sotto legida della Federația Română de Fotbal, è aperta a tutti i club affiliati alla federazione e si disputa dalla stagione 1933-1934. La squadra vincitrice è ammessa ai play-off di UEFA Europa League.