Топ-100
Indietro

ⓘ Università delle Indie occidentali. L’ Università delle Indie Occidentali è un sistema universitario pubblico istituito per soddisfare le esigenze di istruzione ..




Università delle Indie occidentali
                                     

ⓘ Università delle Indie occidentali

L’ Università delle Indie Occidentali è un sistema universitario pubblico istituito per soddisfare le esigenze di istruzione superiore degli abitanti di 17 paesi e territori di lingua inglese nei Caraibi: Anguilla, Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Belize, Bermuda, Isole Vergini britanniche, Isole Cayman, Dominica, Grenada, Giamaica, Montserrat, St. Kitts e Nevis, Santa Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Trinidad e Tobago, e Isole Turks e Caicos.

Ogni paese è membro del Commonwealth of Nations o di un territorio britannico doltremare. Lo scopo delluniversità è di aiutare a ".sbloccare il potenziale di crescita economica e culturale. nelle Indie occidentali, consentendo così una migliore autonomia regionale.

LUniversità ha tre campus principali, a Mona Giamaica, Saint Augustine Trinidad e Tobago e Cave Hill Barbados.

                                     

1. Storia

LUniversità è stata fondata nel 1948 in Giamaica nel campus di Mona, e così nellUniversity College of West Indies UCWI come parte dellUniversità di Londra. Ottenne lo status di università indipendente nel 1962. Il Campus di SantAgostino di Trinidad e Tobago fu aperto nel 1960 e il Campus di Cave Hill a Barbados nel 1963.

È presente, presso lUniversità, anche un Museo.

                                     

2. Presidi dellUniversità

  • Sir Allen Montgomery Lewis 1974–89
  • Robert Bermudez 2017–
  • Alice di Albany, Contessa di Athlone, 1948–71
  • Sir Shridath Ramphal 1989–2003
  • Sir Hugh Wooding, 1971–74
  • Sir George Alleyne 2003–2017