Топ-100
Indietro

ⓘ Pennsylvania occidentale. La Pennsylvania occidentale è una regione geografica posizionata sulla parte occidentale dello stato della Pennsylvania, negli Stati U ..




Pennsylvania occidentale
                                     

ⓘ Pennsylvania occidentale

La Pennsylvania occidentale è una regione geografica posizionata sulla parte occidentale dello stato della Pennsylvania, negli Stati Uniti.

Pittsburgh è la città principale della regione, con una popolazione nellarea metropolitana di circa 2.4 milioni di persone e funge da centro economico e culturale. Erie, Altoona e Johnstown sono i suoi altri centri metropolitani. A partire dal censimento del 2010, la popolazione totale della Pennsylvania occidentale è di quasi 4 milioni.

Sebbene il Commonwealth non designi la Pennsylvania occidentale come una regione ufficiale, sin dai tempi coloniali ha conservato unidentità distinta non solo per la sua distanza geografica da Filadelfia, linizio dellinsediamento della Pennsylvania, ma soprattutto per la sua separazione topografica dallest in virtù dei Monti Appalachi, che caratterizzano gran parte della regione occidentale. Nel 18 ° secolo, questa separatezza fece sì che alcuni si radunassero per la formazione di un 14 ° stato in questa regione chiamata Westsylvania. La forte identità culturale della Pennsylvania occidentale è rafforzata dalle sedute della corte suprema dello stato tenute a Pittsburgh, oltre a Harrisburg e Filadelfia.

                                     

1. Contee

Fin dagli inizi del ventesimo secolo, libri accademici come Guidebook to Historic Western Pennsylvania, pubblicato dallUniversità di Pittsburgh Press 1938, definiscono formalmente la regione come le ventisei contee a ovest del divario appalachiano, un meridiano da nord nella contea di McKean giù e lungo il suo confine orientale e termina a sud nella contea di Bedford.

In ordine alfabetico quelle contee sono:

                                     

2. Descrizione

Da lungo tempo riconosciuta come una centrale elettrica dellindustria americana, la Pennsylvania occidentale è una grande entità geofisica e socio-economica. Comprende quella parte dello stato ad ovest del divario appalachiano e inclusa nel sistema di drenaggio dei fiumi del Missisippi.

I fiumi più grandi in questarea sono il fiume Allegheny, che scorre verso sud dal confine di New York, e il fiume Monongahela, che scorre verso nord dalla Virginia occidentale. Questi due fiumi si incontrano nel centro di Pittsburgh e si uniscono per formare il fiume Ohio, che da quel punto scorre per ulteriori 981 miglia 1 579 km sud-ovest del fiume Mississippi. La congiuntura tra Allegheny e Monongahela era storicamente considerata strategica e la porta verso linterno del continente da est. In varie occasioni questo frangente è stato chiamato Forks of the Ohio, Fort Duquesne, Fort Pitt, il Triangolo doro e oggi, al suo apice, Point State Park. Dopo diversi decenni di guerra di frontiera e 150 anni di urbanizzazione nel centro della città, la capanna originale del 1764 di Fort Pitt è ancora presente ed è uno degli edifici più antichi della regione.

Altri fiumi notevoli sono il fiume Youghiogheny, che scorre a nord dalla Virginia occidentale e dal Maryland occidentale per unirsi al Monongahela appena a monte di Pittsburgh e che fu la prima via di penetrazione nella Pennsylvania occidentale, il fiume Kiskiminetas, French Creek, un passaggio importante tra il lago Erie e il fiume Allegheny per gli indiani, i primi esploratori e commercianti francesi, e la piccola Oil Creek nelle contee di Crawford e Venango, dove le slick davano unindicazione delle riserve di petrolio e nei cui spartiacque fu trivellato il primo pozzo di petrolio negli Stati Uniti.

Il punto più alto della Pennsylvania, il Monte Davis, raggiunge i 3 213 piedi 979 m, e si trova vicino al confine meridionale dello stato nella Contea di Somerset, a circa 100 miglia 160 km ad est dellangolo sud-occidentale, dove le montagne appalachiane entrano in Pennsylvania da sud. A ovest e a nord di questo punto si trova laltopiano di Allegheny, un altopiano sezionato così eroso che sembra essere una serie interminabile di alte colline e ripide vallate. Le cime della zona sono tra le più basse degli altopiani della East Coast, ma ciò che mancano in altezza costituiscono una vasta estensione del territorio coperto, che costituisce una vasta formidabile barriera per miglia e miglia per viaggiare via terra dalla costa.

                                     

3. Formazione scolastica

La Pennsylvania occidentale ospita oltre due dozzine di istituti di istruzione superiore, compresi quelli elencati di seguito. I seminari non sono elencati

                                     

4. Sport

Pittsburgh vanta tre squadre sportive della Major League: Pittsburgh Steelers, della National Football League, Pittsburgh Pirates della Major League Baseball e Pittsburgh Penguins della National Hockey League. Nel frattempo, Pittsburgh Panthers è una squadra universitaria della Divisione I della NCAA. Erie e Johnstown hanno anche squadre junior di hockey su ghiaccio. Le lontre Erie giocano nella Ontario Hockey League e la Johnstown Tomahawks giocano nella North American Hockey League.