Топ-100
Indietro

ⓘ Patsy Reddy. Dame Patricia Lee Reddy, conosciuta come Patsy, è un avvocato e imprenditrice neozelandese, dal 2016 la 21ª governatrice generale della Nuova Zelan ..




Patsy Reddy
                                     

ⓘ Patsy Reddy

Dame Patricia Lee Reddy, conosciuta come Patsy, è un avvocato e imprenditrice neozelandese, dal 2016 la 21ª governatrice generale della Nuova Zelanda.

                                     

1. Biografia

Nata a Matamata, in Nuova Zelanda, Reddy è la figlia di Neil William e Catherine Marjorie "Kay" Reddy, entrambi insegnanti di scuola. Tre dei suoi antenati lasciarono lIrlanda e andarono in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Una lontana cugina, la cantante Helen Reddy, discende dallantenato australiano. Reddy è cresciuta nelle piccole città di Waikato di Te Akau e Minginui fino a quando lei aveva sei anni la sua famiglia si è trasferita a Hamilton. Lì, ha frequentato la Hillcrest Primary School, la Peachgrove Intermediate School e la Hamilton Girls High School. Si è quindi laureata nel 1976 in giurisprudenza presso la Victoria University di Wellington e nel 1979 ha conseguito un master sempre in giurisprudenza con il massimo dei voti.

                                     

1.1. Biografia Attività professionale

Docente presso la Facoltà di giurisprudenza della Victoria University, nel 1982 è entrata a far parte della società Wellington Watts e Patterson ora Minter Ellison Rudd Watts, diventando la loro prima socia femminile nel 1983. Si è specializzata in diritto tributario, societario e cinematografico. In seguito ha lavorato per 11 anni presso Brierley Investments, occupandosi in particolare delle grandi trattative di acquisizione come la privatizzazione di Air New Zealand.

Reddy è stata presidente della New Zealand Film Commission e Education Payroll Ltd e direttrice di Payments NZ Ltd e Active Equity Holdings Ltd. Quindi è stata capo negoziatore per il trattato sugli insediamenti Waitangi, revisore capo del Performance Improvement Framework per la Commissione dei servizi statali, vicepresidente dellAgenzia dei trasporti della Nuova Zelanda. Altri incarichi in Telecom Corporation della New Zealand Ltd, SKYCITY Entertainment Group, New Zealand Post e Air New Zealand.

Nel 2016, Reddy e Sir Michael Cullen hanno collaborato a un rapporto indipendente dal governo della Nuova Zelanda per rivedere la legislazione relativa alle agenzie di intelligence del paese. Il loro rapporto è stato pubblicato il 9 marzo 2016, due settimane prima che venisse annunciata pubblicamente la nomina di Reddy a governatore generale. Il rapporto raccomandava di espandere i diritti dellUfficio di sicurezza delle comunicazioni del governo per monitorare le comunicazioni personali dei neozelandesi suscitando alcuno polemiche.

Reddy è stata anche coinvolta in una serie di organizzazioni non governative, in particolare nelle arti e nella parità di genere. È stata una delle socie fondatrici nel 2009 di Global Women New Zealand, un gruppo di donne di spicco che sostengono linclusione e la diversità nella leadership.