Топ-100
Indietro

ⓘ Bob Hearts Abishola è una situation comedy americana creata e prodotta da Chuck Lorre, Al Higgins, Gina Yashere e Eddie Gorodetsky trasmessa da CBS. Racconta le ..




Bob Hearts Abishola
                                     

ⓘ Bob Hearts Abishola

Bob Hearts Abishola è una situation comedy americana creata e prodotta da Chuck Lorre, Al Higgins, Gina Yashere e Eddie Gorodetsky trasmessa da CBS. Racconta le vicende di un imprenditore statunitense che si innamora dellinfermiera nigeriana che vede quando si risveglia dallanestesia per loperazione al cuore appena subita.

                                     

1. Trama

Detroit. Robert "Bob" Wheeler gestisce lazienda di calzini MaxDot creata dallormai defunto padre insieme alla madre Dottie, al fratello Douglas e alla sorella Christina. Divorziato da anni, in seguito ad un infarto si risveglia in ospedale e vede linfermiera Abishola da cui è subito attratto. La donna, unimmigrata nigeriana che vive col figlio Dele a casa degli zii Olu e Tunde, è sola dopo che il marito è tornato in Africa, inizialmente respinge le avances delluomo, nonostante gli zii, la collega Gloria e lamica Kemi la spingano a sistemarsi il prima possibile col ricco statunitense, ma finisce con iniziare ad uscire col gentile Bob.

                                     

2.1. Personaggi e interpreti Personaggi principali

  • Kemi, interpretata da Gina Yashere e doppiata da Irene Di Valmo. È unamica di Abishola, anche lei nigeriana. Fa continuamente pressioni sullamica affinché si trovi un nuovo marito e, quando scopre che un ricco uomo bianco la corteggia, le consiglia di sposarlo il prima possibile.
  • Babatunde "Tunde" Olatunji, interpretato da Barry Shabaka Henley e doppiato da Franco Zucca. È lo zio di Abishola e marito di Olu, che lo sottomette di continuo.
  • Douglas Wheeler, interpretato da Matt Jones attoreMatt Jones e doppiato da Simone Crisari. È il fratello di Bob e lavora nellazienda di famiglia nel settore delle risorse umane. Molto lavativo, appena riesce fuma marijuana.
  • Dorothy "Dottie" Wheeler, interpretata da Christine Ebersole e doppiata da Stefanella Marrama. È la madre di Bob. Ama bere, ma dopo aver subito un ictus il suo stile di vita cambia radicalmente. Ha molta stima per il primogenito Bob rispetto agli altri due figli.
  • Oluwatoyin "Olu" Ifedayo Olatunji, interpretata da Shola Adewusi e doppiata da Daniela Dangelo. È la sorella della madre di Abishola e fa di tutto per far sposare la nipote e, quando scopre che Bob è ricco, la spinge ad uscirci. Ha un carattere molto forte ed è sempre molto autoritaria col marito Tunde.
  • Abishola Bolatito Doyinsola Oluwatoyin Adebambo, interpretata da Folake Olowofoyeku e doppiata da Perla Liberatori. È una donna nata in Nigeria da cui se ne è andata per avere una vita migliore. Una volta giunta negli Stati Uniti il marito dopo poco è tornato in Africa mentre lei è rimasta col figlio Dele per dargli un futuro migliore, ragion per cui lo spinge a studiare per diventare un medico. Lavora al Woodward Memorial Hospital di Detroit come infermiera.
  • Christina Wheeler, interpretata da Maribeth Monroe e doppiata da Barbara De Bortoli. È la sorella di Bob e lavora nellazienda di famiglia nel settore vendite e marketing, ma, come il fratello Douglas porta spesso pessime idee per lazienda. Anche lei è divorziata.
  • Gloria, interpretata da Vernee Watson e doppiata da Paila Pavese. È una collega e amica di Abishola. Spesso consiglia lamica, sia in ambito lavorativo che amoroso, e anche lei la spinge nel frequentare Bob.
  • Dele Adebambo, interpretato da Travis Wolfe Jr. e doppiato da Adriano Venditti. È il figlio di Abishola e viene da lei continuamente spinto a studiare perché vuole che diventi medico.
  • Robert "Bob" Wheeler, interpretato da Billy Gardell e doppiato da Roberto Stocchi. È un uomo di mezza età, principale gestore dellazienda di famiglia MaxDot, produttrice di calzini a compressione. Ha iniziato ad amministrare lazienda dopo la scomparsa del padre perché la madre non ci riusciva da sola e i fratelli ancora troppo giovani per farlo.
                                     

2.2. Personaggi e interpreti Personaggi secondari

  • Kofo, interpretato da Anthony Okungbowa. È un immigrato nigeriano cugino di Goodwin e dipendente della MaxDot.
  • Goodwin, interpretato da Bayo Akinfemi. È un immigrato nigeriano dipendente della MaxDot.
                                     

3. Produzione

La CBS ha ordinato a Chuck Lorre un episodio pilota il 5 ottobre 2018 che lo ha scritto e prodotto insieme a Al Higgins, Gina Yashere e Eddie Gorodetsky. Il 6 maggio 2019 è stata ordinata unintera stagione che ha debuttato il 23 settembre 2019.

Il 6 maggio 2020 è stata annunciata la produzione di una seconda stagione.