Топ-100
Indietro

ⓘ No Time to Die, singolo. No Time to Die è un singolo della cantante statunitense Billie Eilish, pubblicato il 14 febbraio 2020 come primo estratto dalla colonna ..




No Time to Die (singolo)
                                     

ⓘ No Time to Die (singolo)

No Time to Die è un singolo della cantante statunitense Billie Eilish, pubblicato il 14 febbraio 2020 come primo estratto dalla colonna sonora del film omonimo.

                                     

1. Antefatti

La canzone è stata scritta da Eilish e suo fratello Finneas OConnell e registrata nello studio presente nella loro camera da letto. Alletà di 18 anni Eilish è lartista più giovane della storia a scrivere e registrare un brano per la colonna sonora di James Bond.

Nel gennaio 2020 laccount Twitter della serie di James Bond ha annunciato Billie Eilish come interprete del tema principale del prossimo film. La cantante ha definito lopportunità come "un grande onore", e il produttore OConnell ha dichiarato di "sentirsi molto fortunato di prendere parte ad una saga cinematografica così leggendaria". Il regista di No Time to Die, Cary Joji Fukunaga ha affermato di essere un fan del duo, e i produttori del film, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno dichiarato che la canzone è "stata scritta in modo impeccabile". Ai Premi Oscar 2020 Eilish ha confermato che il brano è stato completato.

                                     

2. Accoglienza

Cassie Da Costa di The Daily Beast ha affermato che la canzone non è "al livello di Goldfinger di Shirley Bassey o You Only Live Twice di Nancy Sinatra". Ha aggiunto che "certamente non è la migliore canzone di Eilish, ma negli ultimi tempi la saga di Bond sembra che si accontenti facilmente". Alexa Camp di Slant Magazine ha dichiarato che "latmosfera cupa e lussureggiante della canzone si allinea alle precedenti colonne sonore di 007".

                                     

3. Formazione

  • John Greenham – mastering
  • Stephen Lipson – produzione
  • Hans Zimmer – arrangiamento orchestrale
  • Billie Eilish – voce
  • Eli Heisler – assistenza al missaggio
  • Casey Cuayo – assistenza al missaggio
  • Matt Dunkley – arrangiamento orchestrale
  • Kaan Gunesberk – pianoforte, produzione, chitarra, sintetizzatore
  • Finneas – basso, percussioni, pianoforte, sintetizzatore, arrangiamento vocale, produzione
  • Frank Dukes – produzione
  • Rob Kinelski – missaggio
  • Johnny Marr – chitarra
                                     

4. Successo commerciale

No Time to Die ha debuttato alla 16ª posizione della Billboard Hot 100 statunitense. È stata la canzone più scaricata della settimana, con 25 000 vendite digitali divenendo così la prima della cantante a raggiungere la vetta della Digital Songs, nonché la sesta più riprodotta sulle piattaforme di streaming, con 20.6 milioni di ascolti totalizzati a livello nazionale. Nella Canadian Hot 100 è entrato all11ª posizione e alla prima in quella riguardante le copie digitali, rendendola la sua prima numero uno in tale classifica nel paese.

Il brano ha fatto il suo debutto in vetta nella Official Singles Chart britannica, diventando la prima numero uno di Billie Eilish nel Regno Unito grazie a 90 488 unità di vendita, di cui 17 892 download digitali, che gli ha permesso di entrare in vetta anche alla classifica dei download. Anche nella classifica irlandese ha debuttato in cima, regalando alla cantante la sua seconda numero e segnando la più grande settimana di debutto per un singolo nel 2020.

In Australia ha esordito al 4º posto della ARIA Singles Chart, divenendo la nona top ten dellinterprete.