Топ-100
Indietro

ⓘ Odessa, fumetto. Odessa è una serie a fumetti di fantascienza pubblicata in Italia dalla Sergio Bonelli Editore dal 2019, ideata da Davide Rigamonti e Mariano D ..




                                     

ⓘ Odessa (fumetto)

Odessa è una serie a fumetti di fantascienza pubblicata in Italia dalla Sergio Bonelli Editore dal 2019, ideata da Davide Rigamonti e Mariano De Biase con la supervisione di Antonio Serra.

                                     

1. Storia editoriale

La testata esordì nel 2019 con un numero zero di formato ridotto a 16 pagine, allegato al n. 336 di Nathan Never e al n. 73 di Dragonero ; la prima miniserie regolare è iniziata a maggio 2019 e si è conclusa a ottobre 2019 dopo sei numeri; il mese successivo è esordita la seconda miniserie di sei numeri, Odessa Rivelazioni. A maggio 2020 esordisce la terza miniserie, Odessa Evoluzione

                                     

2. Trama

In una dimensione parallela si trova a viaggiare nelliperspazio unastronave, la Serraglio 457, con a bordo un essere vivente che sembra essere un tuttuno con lastronave e che, a causa di una distorsione nello spaziotempo, si fonde con un ragazzo terrestre della città di Odessa in ucraina, Yakiv Yurakin, divenendo un essere a due facce e due anime. La distorsione fonde fra loro anche la città di Odessa con lastronave, generando un mondo isolato da una cupola dal resto delluniverso, popolato da varie razze aliene. Yakiv si troverà a vivere in questo mondo, Nuova Odessa, lottando per preservarne lordine.