Топ-100
Indietro

ⓘ I trafficanti della notte. Henry Fabian, un individuo che svolge una serie di losche attività nellambiente dei ritrovi notturni londinesi, ha per amica una cant ..




I trafficanti della notte
                                     

ⓘ I trafficanti della notte

Henry Fabian, un individuo che svolge una serie di losche attività nellambiente dei ritrovi notturni londinesi, ha per amica una cantante, una brava ragazza che è innamoratissima di lui e che lui sfrutta indegnamente prendendole tutto il denaro che lei guadagna col suo lavoro. Deciso a far la guerra ad un potente rivale che ha il monopolio degli incontri di lotta e delle relative scommesse, Fabian allestisce una palestra e ingaggia un vecchio campione di lotta greco-romana. Limpresa però non va come sperato e Fabian si ritrova nei guai fino al collo.

                                     

1. Produzione

Il produttore Darryl F. Zanuck della Fox, presentendo che la carriera di Dassin sarebbe stata rovinata a causa del Maccartismo, lo mandò a Londra, assegnandogli lincarico di dirigere il film e consigliando al regista di girare prima tutte le scene più costose, in modo che poi la casa produttrice fosse costretta a fargli terminare il film.