Топ-100
Indietro

ⓘ Videogiochi di pallacanestro ..




                                               

Arch Rivals

Arch Rivals è un videogioco arcade del 1989 sviluppato da Midway Games. Convertito per Sega Mega Drive, Game Gear e Nintendo Entertainment System, il gioco è stato inserito in varie raccolte tra cui Midway Arcade Origins per PlayStation 3 e Xbox 360.

                                               

Barkley Shut Up and Jam!

Barkley Shut Up and Jam! è un videogioco di pallacanestro sviluppato da Accolade per Sega Mega Drive, Super Nintendo Entertainment System e Atari Jaguar. Pubblicato nel 1994, il protagonista del gioco è Charles Barkley, NBA MVP della stagione precedente, ed è ambientato nei playground delle città in cui sono presenti le squadre della NBA ad eccezione di Phoenix. Del videogioco è stato prodotto un seguito, Barkley Shut Up and Jam! 2, distribuito nel 1995 per Sega Genesis. Nel 2008 dal gioco è stato tratto un fangame di genere JRPG dal titolo Barkley, Shut Up and Jam: Gaiden.

                                               

Basketball Nightmare

Videogioco sportivo che si differenzia da NBA Jam per la presenza di vari tipi di mostri tra cui licantropi, vampiri e kappa come avversari. Il gioco mostra alcune cutscene pre-registrate in occasione di schiacciate.

                                               

Bill Laimbeers Combat Basketball

Bill Laimbeers Combat Basketball, distribuito nel 1991 dalla Hudson Soft, è un videogioco di pallacanestro a contatto diretto per Super Nintendo Entertainment System.

                                               

Fronte del Basket/Planet Basket

Fronte del Basket / Planet Basket è una serie videogiochi di pallacanestro sviluppata da Idoru S.r.l.: primo videogioco ufficiale della Lega Società di Pallacanestro Serie A. È il primo gioco che permette di utilizzare le squadre del campionato italiano senza dover scaricare patch.

                                               

International Basketball

International Basketball è un videogioco di pallacanestro pubblicato nel 1984 per Commodore 64 dalla Commodore. È il seguito del successo calcistico International Soccer, con il quale condivide in parte limpostazione grafica, ed ebbe a sua volta come successore International Tennis.