Топ-100
Indietro

ⓘ Lungometraggio. LAcademy of Motion Picture Arts and Sciences, lAmerican Film Institute, e il British Film Institute definiscono un lungometraggio feature film c ..




                                               

XBIZ Award

L XBIZ Award è la manifestazione durante la quale vengono assegnati annualmente i premi omonimi. I premi vengono assegnati dal 2003 e sono assegnati per onorare individui, aziende, lavoratori e prodotti dellindustria dellintrattenimento per adulti. La manifestazione è organizzata da XBIZ, azienda editrice del settore. La nomina nomination di coloro che concorrono ai premi sono decise dai clienti di XBIZ e i vincitori, sono scelti dallo staff di XBIZ, da colleghi del settore e dalle organizzazioni che partecipano allevento. In principio i premi riconoscevano il successo di coloro i quali la ...

                                               

Galaxy Express 999 - The Movie

Galaxy Express 999 - The Movie, lett. Ferrovia Galattica 999, è un film anime di fantascienza prodotto nel 1979, trasposizione cinematografica della serie televisiva Galaxy Express 999 di Leiji Matsumoto.

                                               

Gentleman

Gentleman – cantante tedesco Gentleman – singolo del cantante coreano PSY del 2013 Gentleman – singolo di Lou Bega del 2001 Gentlemen – album di Gué Pequeno del 2017 Gentleman – singolo delle The Saturdays del 2013 Gentleman – album di Fela Kuti del 1973 Gentlemen – album degli Afghan Whigs del 1993

                                               

Quicksilver - Soldi senza fatica

Quicksilver - Soldi senza fatica è un film del 1986 diretto da Thomas Michael Donnelly con Kevin Bacon. Distribuito anche con il titolo Su e giù per Wall Street.

                                               

Fra la gente

Fra la gente è un film del 1939, diretto da Mark Semenovič Donskoj. È il secondo film della trilogia dedicata dal regista alla figura di Maksim Gorkij.

                                               

Election (film 2005)

Election è un film del 2005 diretto da Johnnie To. Il titolo originale può essere tradotto come Società nera, un comune riferimento alla Triade di Hong Kong. Il film, presentato in concorso alla 58ª edizione del Festival di Cannes, è interpretato da Simon Yam e Tony Leung Ka-Fai, nei panni di due capibanda impegnati in una lotta di potere per diventare il nuovo leader della Triade. Il sequel, Election 2 del 2006, conclude il film.

Lungometraggio
                                     

ⓘ Lungometraggio

LAcademy of Motion Picture Arts and Sciences, lAmerican Film Institute, e il British Film Institute definiscono un lungometraggio feature film come un film di 40 minuti minimo, ovvero di 1500 metri di pellicola 35 mm mentre per lo Screen Actors Guild la durata è di almeno 80 minuti.

La legge italiana, pur distinguendo lungometraggi e corti, non fissa una durata limite che va intesa quindi di volta in volta, anche in opposizione allaltro termine. Ad esempio, nel decreto del 7 settembre 2015 intitolato "Modalità tecniche di erogazione e monitoraggio dei contributi percentuali sugli incassi realizzati in sala dalle opere cinematografiche", per lungometraggio sintende film di durata pari o superiore a 75 minuti. Nella pratica un lungometraggio fa opera a sé e viene distribuito autonomamente.

                                     

1. Storia

The Story of the Kelly Gang, diretto nel 1906 dallaustraliano Charles Tait, con i suoi sessanta minuti di durata 1.200 metri di pellicola è considerato il primo lungometraggio della storia.

Il lungometraggio è lopera cinematografica più diffusa, sia rispetto al cortometraggio e sia rispetto al mediometraggio.